Gli occhiali W-eye nascono in Italia da un’idea dell’imprenditore Doriano Mattellone.

Amante della natura e con un’esperienza trentennale nella lavorazione del legno, egli ha dato vita a dei piccoli capolavori in equilibrio perfetto tra tecnica, design e sostenibilità ambientale.

Sette fogli di legno assieme a due sottili e resistenti lamine di alluminio nickel free costituiscono l’anima di questi occhiali flessibili , resistenti, leggeri.

Gli occhiali W-eye , brevetto mondiale, sono rifiniti a mano con cura e passione, per dare sempre una perfetta sensazione tattile. L’assenza delle cerniere e la malleabilità delle aste sono privilegi della tecnica che aiutano a scaricare il peso, non solo sul naso, ma anche sui lati della testa, garantendo così perfetta vestibilità e massimo comfort.

Tutti gli occhiali W-eye sono rifiniti a mano.

Al termine della loro realizzazione essi vengono marchiati con un sofisticato sistema laser che ne determina la tracciabilità e, su richiesta, procede alla personalizzazione. In questo modo, ogni occhiale rimane per sempre un pezzo unico.

Ad arricchire il panorama dei W-eye con nuovi modelli e nuove essenze lignee arrivano i W-eye H (H come Hinge - cerniera).
Fedeli nella tradizione di creare un prodotto di alta qualità anche la linea W-eye H, disponibile in nove modelli, sei essenze e sei colori, mantiene l'armonia dei profili del frontale che ben si uniscono con le astine attraverso le cerniere ad incasso tipo flex.
Ne risulta un occhiale in legno dalle spiccate caratteristiche estetiche ma ancora piacevolmente indossabile.

Questo sito NON fa uso di cookie di profilazione, ma solo di tipo tecnico di terze parti. Proseguendo la navigazione, si accetta implicitamente la Cookie Policy