essilor sito

Leader mondiale nel mercato delle lenti oftalmiche correttive, Essilor è all’avanguardia da oltre 50 anni.

Il suo spirito pioneristico non ha avuto rivali sin dal lontano 1959 quando Bernard Maitenaz, giovane ottico ed ingegnere meccanico della “Sociètè des Lunetiers”, rivoluzionò la storia inventando la prima lente progressiva, commercializzata col marchio Varilux, che ancora oggi contribuisce al benessere visivo di milioni di presbiti.

Essilor in Italia, nasce a Milano nel 1962 con il nome di Ottica Orma S.p.A. per poi trasformarsi nel 1978 nell’attuale Essilor Italia S.p.A..

La missione che Essilor Italia si propone da più di 50 anni è quella di  contribuire allo sviluppo del mercato aiutando i punti vendita a crescere nella propria attivitàe a differenziarsi.

I Marchi:

Varilux

La lente progressiva Varilux, importante invenzione del XX secolo, ha rivoluzionato il mondo dell’ottica oftalmica e ancora oggi continua a contribuire al benessere visivo di diversi milioni di presbiti. Frutto dell’impegno costante di Essilor nella ricerca & sviluppo, Varilux è la soluzione visiva innovativa e tecnologicamente avanzata che offre ai portatori una visione sempre più naturale ed altamente performante.

Crizal

La gamma Crizal offre doppia protezione dai raggi UVA-UVB, sia frontale che per riflesso sulla superficie interna della lente. Con Crizal Prevencia, la lente top di gamma, i portatori beneficeranno della più completa protezione dalla luce blu-viola, nociva e dai raggi UVA-UVB.

Le lenti Crizal, inoltre, contrastano i riflessi ed offrono un’elevata resistenza a graffi e impurità, una straordinaria repellenza a polvere e acqua per un comfort visivo ottimale.

Xperio

La lente polarizzante Xperio elimina i fastidiosi riflessi da riverbero e offre una visione più nitida, una fedele percezione dei colori e un estremo comfort sotto il sole.

Crizal Transitions

Le lenti Crizal Transitions beneficiano della migliore tecnologia fotocromatica per il controllo della luce ed offrono doppia protezione contro i raggi UVA-UVB e l’abbagliamento.

Questo sito NON fa uso di cookie di profilazione, ma solo di tipo tecnico di terze parti. Proseguendo la navigazione, si accetta implicitamente la Cookie Policy